Assunzione giornaliera di verdure
giugno 14, 2022 0 Comment

Assunzione giornaliera di verdure

Tu cosa mangi per mantenere la salute e la longevità?
Si dice sempre che siamo ciò che mangiamo … quindi la domanda nasce spontanea:
vuoi essere una merendina industriale piena di zuccheri e grassi o una bella mela croccante?

I veri cibi contengono informazioni sotto forma di vitamine, minerali, carboidrati, grassi, proteine, fitonutrienti e fibre. Questi composti hanno un impatto molto forte sulla matrice cellulare, come sul nostro sistema vascolare e immunitario, sui percorsi di disintossicazione ed energia, il microbioma e tutto il resto.
Ecco perché il cibo è il nostro strumento più potente per far sì che la nostra salute corrisponda alla durata della nostra vita.

L'assunzione giornaliera raccomandata di verdure è da 5 a 9 porzioni.
Se vogliamo davvero sfruttare il cibo per sentirci giovani, più a lungo, dobbiamo aumentare l’assunzione da 8 a 10.
Potrebbe sembrare molto, ma il consiglio che Forlive vuole dare è quello di assumere un sacco di verdure al mattino con un frullato verde ripieno di sedano, cetrioli, avocado, bietole e altro ancora. C'è molta confusione in giro sui carboidrati, e questo perché non sono tutti uguali, alcuni sono più adatti di altri a sostenere i nostri obiettivi di salute.
Il segreto per una buona nutrizione riguarda la personalizzazione e lo stesso vale per i carboidrati, alcuni alimenti funzionano per alcune persone mentre altri no.

È sempre il punto di partenza; funziona in qualsiasi momento, per chiunque, a qualsiasi età. Spero che tu ti senta ispirato ad abbracciare uno stile di vita amante della longevità e sentirti al tuo meglio!