A che ora del giorno dovresti assumere le vitamine?
luglio 04, 2023 0 Comment

A che ora del giorno dovresti assumere le vitamine?

Assumere integratori alimentari al momento giusto è più importante di quello che pensi!
Cosa si può assumere contemporaneamente e cosa separatamente?
Ed è dannoso usare alcune vitamine contemporaneamente?

MATTINO
Prendi le vitamine principalmente al mattino, poiché molte di esse, come le vitamine del gruppo B e la vitamina C, hanno un effetto stimolante.
Le vitamine assunte al mattino sono immediatamente disponibili nell'organismo per la giornata. È bene assumere vitamine con la colazione. Tieni presente che caffè e tè possono impedire l'assorbimento dei nutrienti, quindi vale la pena fare, ad esempio, una pausa da mezz'ora a un'ora tra l'assunzione di vitamine e il consumo di caffè.

Le vitamine del gruppo B idrosolubili influiscono ad esempio per la produzione di energia e la resistenza e la vitamina C per la resistenza, la resistenza e la resistenza. Si stima che una singola dose di circa 250 mg di vitamina C venga assorbita nel modo più efficiente dall'organismo e l'eccesso venga rapidamente eliminato. Se il fabbisogno giornaliero di vitamina C è maggiore, si consiglia di assumerla in più piccole dosi singole.

Si consiglia di assumere le vitamine A, ED e K2 al mattino con un pasto, poiché hanno bisogno di grassi per essere assorbite.
La vitamina A è necessaria ad es. per la rigenerazione della pelle e dei tessuti, vitamina E per la protezione delle cellule, vitamina D per la normale funzione del sistema immunitario e delle ossa.

A proposito, sapevi che la vitamina D e la K2 si supportano a vicenda e insieme sono importanti per le ossa, tra le altre cose? Puoi anche assumere un integratore di calcio al mattino o durante il giorno, perché la vitamina D e K2 aiutano a utilizzare il calcio in modo più efficace nelle ossa. Puoi ottenere entrambe queste vitamine che supportano le ossa da un comodo prodotto combinato .

Inoltre, la vitamina C ed E beneficiano l'una dell'altra: la vitamina C aiuta a riciclare la vitamina E già utilizzata. La vitamina E, d'altra parte, previene la scomposizione della vitamina A nel corpo.

Un multivitaminico è un modo semplice ed equilibrato per assumere le vitamine in vari modi e nella giusta proporzione. Quando non si dispone di informazioni esatte sulla necessità di singole vitamine, un multivitaminico è un modo intelligente per supportare l'assunzione di nutrienti.

DURANTE I PASTI
I preparati di acidi grassi e omega sono buoni da assumere durante i pasti, e ancora meglio se li assumi con le vitamine liposolubili A, E, D e K.

Si consiglia di assumere le piante con il cibo, in quanto possono causare ipersensibilità da sole. Le piante spesso supportano anche il funzionamento delle vitamine, ecco perché i prodotti Terranova ne contengono in abbondanza, per ottenere un effetto sinergico. Al mattino vanno prese piante stimolanti, come ginseng, cardo mariano o zenzero .

LONTANO DAI PASTI
Il ferro dovrebbe essere assunto preferibilmente lontano dai pasti a stomaco vuoto o con un pasto che non contenga latticini o cereali.
Anche il caffè e il tè indeboliscono l'assorbimento del ferro.
Evitare l'assunzione di integratori di calcio e magnesio contemporaneamente al ferro, poiché ne ostacolano l'assorbimento.
La vitamina C migliora l'assorbimento del ferro, quindi puoi assumere parte della tua dose giornaliera di vitamina C con lui, oppure scegliere verdure, frutta e/o bacche ricche di vitamina C per il tuo pasto. Si consiglia di assumere gli amminoacidi lontano dai pasti in modo che vengano assorbiti e possano agire efficacemente. È ottimale prenderli 2-3 ore prima o dopo un pasto. È anche bene fare pause regolari quando si usano gli aminoacidi, ad esempio una settimana di pausa dopo tre settimane di utilizzo.

SERA
Minerali e sostanze minerali dovrebbero essere consumati principalmente la sera. Anche le vitamine e i minerali assunti la sera vengono solitamente immagazzinati nel corpo.
Il magnesio è un minerale serale familiare a molti, ed è adatto per la sera grazie al suo effetto rilassante sul sistema nervoso e sui muscoli. la vitamina B6 è adatta per essere assunta insieme al magnesio, poiché si supportano a vicenda e rilassano il sistema nervoso. Nel prodotto Magnesio Complex sono comodamente pronti insieme.
Se assumi ferro la sera a stomaco vuoto, evita di assumere contemporaneamente magnesio.
Lo zinco è un oligoelemento importante per l'immunità e la pelle, i capelli e le unghie. Se usi regolarmente lo zinco, prenditi cura anche dell'assunzione di rame, poiché sono interdipendenti. Lo zinco di Terranova non appesantisce lo stomaco e viene assorbito rapidamente.
D'altra parte, la vitamina E viene spesso utilizzata con il selenio a causa della loro azione sinergica. Sono entrambi potenti antiossidanti che proteggono le cellule. Il selenio di Terranova contiene verdure ricche di vitamina E e acido alfa lipoico antiossidante.

Sono adatte alla sera le piante calmanti quali ashwagandha, reishi, semi di avena e valeriana. Magnesio Complex di Terranova contiene semi di avena lenitivi, che ne potenziano l'effetto rilassante. Alla polvere Smooth Mag è stata aggiunta melatonina naturale e semi di avena che lavorano in sinergia col magnesio.

Quando hai bisogno di calmare ed equilibrare il tuo sistema nervoso, prova le capsule Calma Synergy, puoi prenderle per sciogliere l'overdrive già nel pomeriggio.”