ZUPPA DETOX CON PEPERONI E CIPOLLE
gennaio 22, 2021 0 Comment

ZUPPA DETOX CON PEPERONI E CIPOLLE

Ciao! sono Josefina, Anna’s mother, holistic Health coach and Yoga instructor.

Hai mai sentito parlare delle ZUPPE DETOX?

Ebbene sì oggi ci rivolgiamo alla depurazione di uno degli organi più importanti per la nostra salute.... IL FEGATO.
Si tratta di una zuppa di verdura sana e leggera, con ingredienti in grado di eliminare le tossine e pulire l’organismo, migliorando quindi la funzionalità epatica e la digestione.

Grazie alle proprietà depurative degli ingredienti utilizzati, questa zuppa è ideale per disintossicare e fornire nutrimento mantenendo un gusto delizioso!

Se ci prendiamo cura del nostro fegato, lui si prenderà cura di noi e i principi nutritivi degli alimenti verranno assimilati in modo corretto e questo migliorerà anche le nostre difese immunitarie rendendole piu forti e resistenti.
Qualche giorno di detox permetterà al fegato di resettare tutto il nostro corpo, facendo ripartire nel modo corretto tutte le funzionalità.

E' importante scegliere gli alimenti giusti ed io ho scelto il tarassaco, il cardo mariano e il carciofo, tre ingredienti fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo.
Spesso non è facile trovare in commercio questi alimenti freschi ecco perchè per facilitarvi ho scelto di utilizzare FEGATO SYNERGY di Terranova, un integratore alimentare a base di tarassaco, cardo mariano, carciofo liofilizzati freschi, senza additivi e conservanti, questo significa che è come se utilizzassi ingredienti freschi.
Io cerco sempre la pulizia alimentare, non amo le sostanze chimiche e tanto meno gli additivi o i conservanti che spesso trovo negli alimenti confezionati o negli integratori tradizionali. In questo caso vi garantisco che la mia scelta rispetta tutti questi canoni di ricerca che molto minuziosamente faccio quando consiglio un prodotto.

Nella ricetta che andremo a fare oggi, tutti gli ingredienti che ho scelto sono ricchi di vitamine e minerali, oltre ad essere noti per le loro proprietà depurative, come ad esempio i pomodori sono un potente antiossidante e diuretico, che ci aiuterà ad eliminare le tossine del nostro corpo; il sedano è molto diuretico e ci aiuterà a combattere l'eccesso di acido urico nel nostro corpo; i peperoni contengono molta vitamina C e grazie alla loro quantità di fibre ci aiutano a combattere la stitichezza, il cavolo è ricco di sali minerali e ferro, e le cipolle sono note per il loro alto potere depurativo, sono anche un antibatterico naturale utili a combattere raffreddore e a tenere lontani virus e batteri.
Detto questo siamo pronti per iniziare!

Prendete nota di questa deliziosa e sana ricetta!

Ingredienti:

4 cipolle
1/2 cavolfiore
10 pomodori gialli
2 peperoni (uno verde e uno rosso)
1 sedano
un mazzetto di erba cipollina
1 capsula di FEGATO SYNERGY Terranova (1 per ogni porzione)
1 cucchiaio di zenzero in polvere
1 litro d’acqua
4 cucchiai di salsa di Tamari o Soia
1 cucchiaio di erbe provenzali
2 cucchiai di lievito alimentare
Succo di lime o limone a piacere
Pepe rosa o peperoncino opzionale

Procedimento:

1. Pulite, lavate e tagliate tutte le verdure a dadini.
2. Aggiungete tutte le verdure tagliate insieme all’acqua, la salsa di soia, lo zenzero, e le erbe provenzali.
3. Fate cuocere a bassa temperatura, in una pentola, per 10/15 minuti. Quando arriva a ebollizione cuocere a fuoco medio alto per circa 5/10 minuti o fino a quando le verdure sono di vostro gradimento.
4. Una volta che la zuppa è pronta, aggiungere il lievito alimentare e il succo di lime - fuori dal fuoco e mescolare.
5. Come ultimo passaggio di questa ricetta andremo ad incorporare la capsula di FEGATO SYNERGY di Terranova. **Le capsule vegetali di Terranova si possono aprire ed il contenuto diventa così un prezioso e sano ingrediente che rende la nostra zuppa un pieno di salute, ideale per aiutare a purificare il nostro corpo in modo 100% naturale.
6. Servire e gustare. Se volete inoltre dare un tocco in più a questa zuppa, date una spolverata di peperoncino o pepe rosa.

Quello che mi piace di più di questa zuppa è il suo colore!! È importante includere tutti i colori dell'arcobaleno nella nostra dieta in modo che sia equilibrata e sempre piena di vita.

Vi piace l'idea?
Di sicuro adesso non vi sembrerà più tanto noioso disintossicare il vostro corpo dopo aver assaggiato questa deliziosa ricetta!

I miei consigli per te:
*In principio questa zuppa andrebbe consumata a pezzi masticando bene, ma se vi piace di più potete anche frullarla e gustarla come una deliziosa vellutata.

*A me piace cucinare poco le verdure per evitare di perdere i nutrienti, ma se ti piacciono di più cotte, aumenta semplicemente il tempo di cottura.

Buon SANO APPETITO!