VITAMINA B12 COMPLEX di TERRANOVA
giugno 24, 2021 0 Comment

VITAMINA B12 COMPLEX di TERRANOVA

Oggi parliamo di Vitamina B12 - se vi siete o state pensando di avvicinarvi ad un’alimentazione plant based, questa vitamina è uno dei primi nutrienti a cui fare attenzione.

Il nostro fabbisogno giornaliero è di 1.5 mcg.
Mentre ci sono fonti di origine vegetale come latte vegetale, cereali e fiocchi di lievito alimentare fortificati, alghe verdi in polvere come spirulina e clorella che possono fornire buone quantità, l'integrazione è solitamente raccomandata in una dieta vegana.

Includi questi alimenti nella tua dieta, magari come faccio io creando un green smoothie, ma vale la pena controllare i tuoi livelli con un semplice esame del sangue tramite un medico di base e questo è importante anche se segui una dieta vegetariana e onnivora.

La vitamina B12 è vitale per la produzione di globuli rossi e molecole di DNA, oltre che necessaria per lo sviluppo, il funzionamento del sistema nervoso e per prevenire l'anemia megaloblastica. Il metabolismo di ogni cellula del corpo dipende dalla vitamina B12, in quanto partecipa alla sintesi degli acidi grassi e produzione di energia.

Esistono diverse forme di integratori tra cui scegliere come compresse, spray e gocce liquide. Preferisci quelli che contengono tutte le altre vitamine del gruppo B o ingredienti aggiunti che le contengono in quanto lavorano tutte insieme in sinergia ed inoltre è ottimo trovare integratori che hanno nutrienti e ingredienti che stimolano il rilascio di succhi gastrici, che aiutano ad attivare il fattore intrinseco, prodotto nello stomaco ed essenziale per l'assorbimento della vitamina B12 come quelli che potete trovare in VITAMINA B12 COMPLEX di TERRANOVA.



“A cura della dottoressa Alessandra Felice, nutrizionista”