AZENDA

FORLIVE SRL - Via Schio 21 - 47121 Forlì (FC)
mail: info@forlive.com - Tel. 0039 0543 818963
P.iva 03461340402
Numero REA FO - 301800

CONSEGNA E SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 14.00 dei giorni lavorativi vengono evasi il giorno stesso.

Le spedizioni sono effettuate con addebito del trasporto in fattura ove dovuto (consulta la sezione spese di spedizione).

Su richiesta è possibile assicurare la merce, con addebito in fattura.
Le spedizioni vengono effettuate solo nel territorio Italiano.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. Qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo l'importo eventualmente già da Lei corrisposto.

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

CONTRASSEGNO pagamento al ricevimento della merce con addebito di € 2,50 (diritto fisso corriere).
Per fatturazione inferiore a Euro 516,00, si accettano assegni di conto corrente, non trasferibili intestati Forlive s.r.l. Per importi di fatturazione superiore a Euro 516,00, si accettano solo assegni circolari, intestati FORLIVE® s.r.l

CARTA DI CREDITO, www.forlive.com per garantire la sicurezza dei vostri dati, vi ricorda che le transazioni con carta di credito vengono gestite direttamente tramite il server sicuro di Paypal®, Forlive non conserva i dati della carta di credito. La spedizione dell'ordine avverrà al compimento dell’ordine di acquisto.

PAYPAL, accedendo direttamente all'account di Paypal®. I dati relativi al vostro conto e alla vostra carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal.

SATISPAY, accedendo direttamente all'account di Satispay®. I dati relativi al vostro account saranno gestiti direttamente da Satispay.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. La spedizione viene effettuata previo ricevimento via email ordini@forlive.com della contabile bancaria timbrata e firmata dalla banca comprovante l'avvenuto pagamento nei termini concordati o successivamente alla visualizzazione del pagamento sul relativo conto corrente bancario.

ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

PREZZO

Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.  

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare se dovute, come indicato nella sezione Spese di Spedizione.

GESTIONE PROBLEMI SPEDIZIONE - RESO

COLLI DANNEGGIATI, MANCANTI O SMARRITI
Verificare che il numero dei colli consegnati sia coerente con quello indicato in fattura. Per qualsiasi problema riferito a colli danneggiati e/o mancanti e/o smarriti, è necessario apporre la firma per accettazione delle merci con "riserva".
Spedire entro 10 gg dal ricevimento della merce via e-mail a info@forlive.com o per posta a Forlive srl Via Schio 21 47122 Forlì : la contestazione, la copia della fattura e la documentazione relativa al trasporto (bollettino spedizioniere firmato con riserva).

PRODOTTI MANCANTI O NON CONFORMI ALLA FATTURA.
E' necessario effettuare la segnalazione entro 10 gg dalla ricezione del pacco a Forlive srl, indicare gli articoli che differiscono in riferimento alla fatturazione (quantità, descrizione).
In tutti i casi il responsabile logistica effettuerà le dovute verifiche e provvederà ad intervenire contattando il cliente e concordando le modalità di soluzione più appropriate.

MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Forlive srl - Via Schio 21 - 47122 Forlì - Tel. 0039 (0)543 818963 - e-mail info@forlive.com, della Sua decisione di recedere dal Contratto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Secondo quanto previsto dall’art. 67, comma 3, del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) il consumatore dovrà sostenere le spese per rispedire il bene o i beni al venditore che dovranno essere integri ed in perfetto stato, Forlive srl sarà tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto, in caso di contrassegno avverrà mediante bonifico bancario o previ accordi con il cliente.

ODR 

Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l'indirizzo di posta elettronica info@forlive.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, del Codice del Consumo, il consumatore che ha presentato un reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia , può rivolgersi agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale.

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore può avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

FORO COMPETENTE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Il Tribunale competente a giudicare di eventuali cause è quello dove ha residenza o domicilio il consumatore.

COMMENTI E SUGGERIMENTI

I Suoi commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti. La preghiamo di inviarli attraverso una e-mail a info@forlive.com.